Produzione di energia da fonti rinnovabili, un investimento sicuro
Investire nella produzione di energia da fonti rinnovabili è una scelta importante grazie a cui oggi è possibile trasformare l’energia fornita dal sole e dal vento in energia elettrica, indispensabile non solo in ambito civile e domestico, ma soprattutto in quello industriale, negli edifici o negli uffici dove è necessario garantire il corretto e costante funzionamento di luci, motori, ventilatori, elettropompe, etc.
Come aumentare l’efficienza energetica
Le energie rinnovabili, ovvero l’energia solare, eolica, idraulica, geotermica e da biomassa, rappresentano l’alternativa ai combustibili fossili, in particolar modo gas e petrolio. Ad esempio gli impianti fotovoltaici sono una buona soluzione per l’autoproduzione di energia sia nelle aziende, dove il consumo e la richiesta di energia elettrica si concentra nelle ore diurne, sia negli edifici pubblici, contribuendo a un risparmio sull’energia e a una riduzione dell’impatto ambientale e dei costi di gestione.
Come produrre energia con Energreen
Anche noi di Fourgroup proponiamo prodotti per la produzione di energia da fonti rinnovabili come la gamma Energreen, i kit composti dal generatore di corrente e l’inverter Enerbox: un inverter con batterie ricaricabili automatiche, tramite rete o fonte energetica alternativa, in grado di trasformare la bassa tensione in tensione a 230V in pochissimi secondi. Le batterie possono essere ricaricate tramite fonti rinnovabili come pannelli fotovoltaici o eolici, permettendoci di installare facilmente il nostro inverter anche in zone non servite dall’alimentazione elettrica. Sunsystem invece è un sistema integrato composto da 2 pannelli fotovoltaici ed Energreen 1300, grazie a cui poter sfruttare acqua ed energia elettrica laddove i servizi non arrivano. La soluzione ideale per la microirrigazione, la fertirrigazione, la raccolta dell’acqua, l’irrigazione per giardini, l’illuminazione in alcuni sentieri o per gli abbeveratoi zootecnici. Dai un’occhiata ai nostri prodotti “green”, per accumulare energia pulita e sfruttarla quando serve in pochi secondi, anche nelle zone più isolate o sprovviste di energia.